Magazine

The Brainfactor in fashion innovation è un laboratorio di idee e progetti in cui nascono, vengono discussi e messi alla prova nuovi modelli di cambiamento che hanno nell’innovazione tecnologica il loro enzima e nel “fattore umano” il senso e la chiave di funzionamento dell’insieme.

Magazine indipendente dedicato all’innovazione nell’industria della moda e nel Lyfestyle Tech, vede la luce nel 2019 a Lugano, nel cuore della Fashion Valley della Svizzera Italiana, mettendo a frutto l’esperienza decennale della rivista critica di neuroscienze Brainfactor.

Manifesto

Lavorare sugli umani con i metodi avanzati delle neuroscienze in grado di accelerare le dinamiche evolutive delle organizzazioni aiuta le aziende a migliorare i processi decisionali e produttivi, a ridurre stress e conflitti, a potenziare la produttività dei team di lavoro, a migliorare la comunicazione tra reparti, fornitori, distributori, clienti, collaboratori; cioè a sciogliere le resistenze e accelerare un cambiamento ormai improcrastinabile.

Chi saprà muoversi come una startup, introducendo nella propria cultura driver di innovazione come agilità, collaborazione, apertura mentale, nuovi modi di lavorare, nuove forme di partnership, nuovi modelli di investimento, adattando le strutture e le prassi organizzative alle caratteristiche dei team che lavorano in network, riuscirà ad acquisire la flessibilità e la velocità necessarie per rispondere adeguatamente alle nuove domande dei mercati.

È un’opportunità di miglioramento per tutti, non solo a livello individuale, ma anche dei processi organizzativi, che possono essere perfezionati a partire dai team di lavoro fino a coinvolgere l’intero sistema aperto composto da tutti gli stakeholder, in una ridefinizione e consolidamento di una cultura aziendale che può rispondere prontamente alle nuove sfide della sostenibilità, dell’etica di impresa, dell’urgenza di passare da una economia lineare a una economia circolare che può salvare il pianeta.

Network

Facciamo parte del network DeFINE – Developing a Fashion-tech Innovation Network for Europe, progetto collaborativo promosso da UAL London College of Fashion, Insitut Français de la Mode, Politecnico di Milano e cofinanziato dall’Unione Europea per facilitare la fusione di tecnologie all’avanguardia nelle industrie della moda.

Redazione

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Editore

Mozzoni Lab Sagl, Via Pretorio 13, Lugano, Svizzera.

Gerente e Direttore Responsabile: Marco Mozzoni