ROMA – Una due giorni in Confidustria a Roma EUR, il 18 e 19 marzo, per fare il punto sullo stato dell’arte della ricerca e delle applicazioni di intelligenza artificiale in Italia.

Così si presenta Ital-IA 2019, primo Convegno Nazionale CINI sull’Intelligenza Artificiale, organizzato dal Laboratorio “Artificial Intelligence ed Intelligent Systems” (AIIS) del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica.

L’obiettivo del convegno è definire un programma di sviluppo comune tra istituzioni, università, centri di ricerca e industria italiana.

Lunedì 18 si terranno worshop sulle potenzialità applicative dell’IA in settori come cybersecurity, cultura, istruzione, finanza, commercio, medicina, automazione industriale, pubblica amministrazione, giurisprudenza, trasporti, città intelligenti, agricoltura, ricerca spaziale, media e intrattenimento.

La giornata di martedì 19 sarà invece dedicata all’interazione con le istituzioni italiane ed europee e con i referenti dell’industria, per definire una strategia nazionale sull’intelligenza artificiale.

Sponsor: Almaviva, Almawave, E4, Engineering, Injenia, Altilia, Datalogic Global Events, Microsoft, Computer Science Park, DIH, e-GEOS, Elmi, Energyway, Gruppo Omega, Images, Objectway, Pluribus One, Ricca IT.

Immagine: Palazzo della Civiltà del Lavoro, Roma EUR. Copyright © Mozzoni Lab Sagl. Tutti i diritti riservati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *