Una vera e propria business school “on demand” destinata ai manager che vogliono introdurre l’intelligenza artificiale nelle loro aziende. È questa la Microsoft AI Business School, presentata ieri alla stampa e già accessibile liberamente dal sito web del colosso di Redmond.

L’iniziativa si focalizza su tre elementi fondamentali: strategia, cultura e responsabilità di impresa nell’innovazione tecnologica. “Sviluppare una strategia di intelligenza artificiale si estende ben oltre le questioni di business: interessa la leadership, i comportamenti, le capacità umane richieste per instillare una cultura dell’AI nella propria organizzazione”, dice Mitra Azizirad, vice presidente di Microsoft.

L’offerta formativa è abbastanza ricca: include casi studio, guide, seminari, video, talk che gli executive indaffarati possono fruire quando hanno tempo. Si può imparare come impostare una “strategia olistica di AI”, come sviluppare modelli di governance responsabili e affidabili, come far maturare una cultura organizzativa pronta all’introduzione dell’AI lavorando sul fattore umano quale chiave del cambiamento.

La tua azienda è già pronta a fare il grande passo? Puoi scoprirlo con uno strumento di assessment online messo a disposizione dalla AI Business School, che ti dice a che punto sei rispetto ai tuoi competitor e cosa ti serve per procedere verso il futuro.

Image credits: Nenad Aksic. Young people working in office. Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *